lunedì 22 giugno 2026

VITA! Il Concerto . Dal Circo Massimo, ieri sera in diretta su Rai 1

 Il Circo Massimo si  è trasformato in un palco a cielo aperto per un evento che con la musica vuole dire qualcosa di più: si chiama Vita! Il concerto, in onda in diretta su Rai 1 e in Eurovisione, ieri, lunedì 22 giugno, alle 21:30: disponibile anche su RaiPlay, Vita! Il concerto ha visto alternarsi sul palco allestito per l’occasione dieci grandissimi nomi della musica italiana, chiamati a raccontare salute, prevenzione e futuro nel modo che conoscono meglio: attraverso le canzoni.

Vita! Il concerto: quando la musica diventa un messaggio

Il titolo richiama Vita, il brano scritto da Mogol e portato al successo da Lucio Dalla e Gianni Morandi, qui riletto con un significato decisamente attuale: la capacità di guardare avanti anche nei momenti più complicati. L’appuntamento nasce in occasione della Giornata mondiale contro la droga e le dipendenze, che si celebra il 26 giugno. Lo slogan internazionale della ricorrenza è “Believe in yourself, in a life full of health”. Ovvero: “Credi in te stesso, in una vita piena di salute”. Si tratta di un messaggio semplice, eppure spesso sottovalutato. E in questa occasione è rivolto a due pubblici diversi ma complementari: ai ragazzi di oggi, chiamati ad affrontare nuove forme di disagio e dipendenza, e ai “ragazzi di sempre”, invitati a riflettere sul valore della longevità e sulla qualità degli anni vissuti.

Nessun commento:

Posta un commento