martedì 23 settembre 2025

Trump che parla col cuore. E se non 'sta fuori di melone' lui...

  

"L'immigrazione e le loro idee energetiche suicide saranno la morte dell'Europa occidentale se non si fa qualcosa immediatamente", ha detto Donald Trump, dopo aver precisato che a suo avviso il Vecchio Continente "è in guai seri" con gli "immigrati che stanno arrivando a frotte". I paesi "non stanno facendo nulla" e questo, ha spiegato, è perché vogliono essere "politicamente corretti".

"Se la Russia non è pronta a fare un accordo sull'Ucraina, gli Usa sono pronti alle tariffe ma l'Europa deve prendere le stesse misure": lo ha detto Donald Trump intervenendo all'assemblea generale dell'Onu. Il presidente ha ribadito che i Paesi europei "devono smettere immediatamente di acquistare petrolio russo, è imbarazzante per loro". 'Oggi ne parlerò con la Ue'.

"Il cambiamento climatico è la più grande truffa mai perpetrata al mondo", denuncia Trump all'assemblea dell'Onu attaccando le politiche green e puntando il dito contro la Cina sull'inquinamento.

"La questione politica numero uno del nostro tempo è la crisi delle migrazioni incontrollate" e l'Onu incoraggia l'"invasione" di alcuni Paesi attraverso l'immigrazione illegale, ha detto Trump, affermando che l'Europa è invasa da "illegali" e attaccando il sindaco di Londra Sadiq Kahn sul fronte dell'immigrazione definendolo "terribile".

"Il riconoscimento per la Palestina e' una ricompensa per Hamas e i suoi terribili attacchi", ha detto Trump, rilanciando tra gli applausi l'immediata liberazione degli ostaggi. "In sette mesi ho messo fine a sette guerre che dicevano essere non terminabili. Non è avvenuto prima, sono molto onorato di averlo fatto", ha detto il presidente. Il tycoon si è lamentato però che "non ho mai avuto una chiamata dalle Nazioni Unite", e "nessuno mi ha ringraziato" per questo, ma "l'unica cosa che ho ottenuto è una scala mobile che si è fermata a metà e un teleprompter che non funziona". "Le parole vuote non risolvono le guerre", ha continuato.

"Ho lasciato un'era di calma e stabilità" al termine del primo mandato, che ha poi lasciato spazio a una delle "grandi crisi dei nostri tempi", con una "serie di disastri". Ma ora, in soli otto mesi, "siamo nell'età dell'oro dell'America"..(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento