mercoledì 4 settembre 2024

La storia Boccia-Sangiuliano è ben lungi dal concludersi ( da Il Messaggero)

 Nuova puntata della querelle sulla nomina annunciata da Maria Rosaria Boccia a consigliere del ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano per i Grandi eventi e subito smentita dallo staff del ministro. Nomina da lei annunciata sui social il 26 luglio, smentita dallo staff del ministro e da cui è nato un caso politico. Maria Rosaria Boccia interviene (di nuovo) su Instagram e replica alle parole di Sangiuliano, che dopo un incontro con la premier Giorgia Meloni martedì ha diffuso una nota per prendere le distanze dalla 41enne. «Mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all'organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata».

 

L'email pubblicata sui social

Boccia ha diffuso il testo di una mail arrivata dal Gabinetto della Cultura il 10 luglio. «Gentilissima dottoressa Boccia - si legge -, dando seguito a quanto anticipato per le vie brevi poco fa, le allego i contatti miei e del mio collega per qualsiasi esigenza legata alla sua nomina quale Consigliere del ministro "per i grandi eventi"».  Oltre alla mail, Boccia ha pubblicato anche l'audio di una telefonata con lo stesso funzionario citato nella mail. Due contenuti con cui cerca di confermare la propria versione della vicenda.

 

Le telefonate con Sangiuliano

Maria Rosaria Boccia, l'ultimo messaggio su Instagram a Sangiuliano: «Smetti di storpiare la realtà, ti stimo e ti voglio bene»

Ma non solo. Boccia ha anche pubblicato una storia in cui scrive: «Te l'ho detto ieri pomeriggio al telefono e te lo ripeto stamattina: sono pronta ad applaudirti se la smetti di storpiare la realtà per coprire gente che non merita i tuoi sani valori: lealtà, rispetto, responsabilità». Aggiungendo: «Gradirei non leggere più dichiarazioni inesatte da una persona che stimo e a cui voglio bene»...

Nessun commento:

Posta un commento