venerdì 19 aprile 2024

L'ultimo numero di Music@ (gen-feb 2014) diretto da Pietro Acquafredda censurato e non pubblicato, è consultabile sul sito :www.lugiboschi.it

 

Pubblichiamo l’ultimo numero di Music@ a cura di Pietro Acquafredda a cui è stato posto il divieto alla pubblicazione

  
371
 
0

Copertina di MUSIC@ vietata

Il nuovo direttore del Conservatorio Casella, Giandomenico Piermarini, ha deciso di non pubblicare l’ultimo numero di Music@ affidato alla direzione di Pietro Acquafredda che, dello stimato bimestrale, è stato l’inventore del nome, l’ideatore  dei contenuti ed il direttore per quasi otto anni. A giustificazione di tale divieto di stampo oscurantista non c’è nient’altro che i cattivi rapporti fra il direttore della rivista ed il nuovo direttore del conservatorio. Il quale, vietando la pubblicazione della rivista, già pronta per essere inviata in tipografia, ha compiuto un gesto intimidatorio ed incivile che getta fango sull’immagine  di un istituto di alta cultura che teme una rivista fatta di approfondimenti musicologici affidati a notissimi musicisti e studiosi del panorama internazionale; e che fa venire alla mente i tragici ricordi  dei libri bruciati dai regimi più disumani che la storia ricordi.(P.A.)

Abbiamo sempre accordato uno spazio sul blog per i preziosi contenuti al bimestrale del Conservatorio de L’Aquila. Non potevamo non essere disponibili alla pubblicazione in rete del PDF dell’ultimo numero a cura di Pietro Acquafredda a cui va tutta la nostra comprensione e solidarietà. La censura ingiustificata per questioni personali, non rientra nella cultura di internet, né in quella educativa.
Dai contenuti presenti in questo numero non si comprendono poi le ragioni del DIVIETO ALLA PUBBLICAZIONE.
Al divieto ingiustificato, rispondiamo con la pubblicazione integrale online in PDF (da domani 03/01/2014) sul nostro server. I lettori dall’analisi dei contenuti capiranno l’insensatezza dell’atto da parte del nuovo direttore Piermarini. Ovviamente pubblicheremo le ragioni di tale censura, qualora il direttore Piermarini ce le volesse inviare. (Parma, 02/01/2014)

Nessun commento:

Posta un commento