Così ''Zeerozeronews.it ha dato la notizia della partenza per Londra di Natalia Augias, con la redazione in lacrime, e prima fra tutti la direttrice Maggioni, per tale abbandono:
"Salutata a malincuore dalla Direttrice del Tg1 Monica Maggioni, che ha fatto di tutto per non privarsi della sua professionalità, è approdata a Londra come inviata Natalia Augias, già caporedattrice della redazione politica della testata ammiraglia della Rai. Curerà reportage e collegamenti “alla Caprarica”, l’indimenticato corrispondente londinese che dopo l’uscita dalla Rai continua ancora a spopolare sull’etere.
Sia ben chiaro, a noi non frega nulla degli avanzamenti di carriera di Natalia Augias, figlia del notissimo Corrado, che della tv è ormai una specie di padrone, ma che certamente ha danneggiato la bravissima figlia nella carriera, per lo meno gliel' ha rallentata. Ne siamo convinti.
Quel cognome ha pesato negativamente sulla sua carriera in Rai. Dove era entrata al Giornale radio Rai, da dove proveniva non sappiamo, passò poi al TG Tre. Ad un certo punto la troviamo al TG Uno, chiamatavi da Riotta, poi incaricata di seguire Bersani, quando Bersani aveva incarichi di partito o di governo.
Quel corpo a corpo, con l'esponete PD, l'aveva inchiodata 'caporedattrice'. Incarico dal quale dalla direttrice Maggioni è stata sollevata, la stessa che ora ne piange la partenza per Londra, sede di corrispondenti già molto popolata. Quando si devono infliggere punizioni ( partenza per Londra) non si bada a spese, anche in Rai, nella Rai di Fuortes, sparagnino per qualunque altra spesa.
Ora, non sappiamo né ci importa dopo quanti anni, viene promossa/ retrocessa, a dispetto del cognome che porta, corrispondente da Londra per la Rai. In pratica dal centro del mondo, Roma, mandata nella estrema periferia, Londra. Per emulare il mitico Caprarica. Che ci mette Natalia Augias ad emularlo, anzi a superarlo? ( P.A.)
Nessun commento:
Posta un commento