E' di una settimana fa all'incirca, la telefonata che il ministro Sangiuliano, messo alle strette da sua moglie, Corsini giornalista, e costretto ad interrompere la relazione con Maria Rosaria Boccia - interruzione che gli sta costando un mondo di guai, che naturalmente lui si è cercato! - fa ad amici milanesi perchè procurino alla Boccia un qualche lavoro nel campo della moda, ma non solo, e dei grandi eventi, garantendo lui per le capacità della sedotta/seducente abbandonata.
Sangiuliano nella sua ingenuità di amante pensava così di togliersela di torno, se era il lavoro ciò che andava cercando anche dalla relazione con il ministro, senza troppi problemi. Ma evidentemente faceva i conti senza l'oste, perchè la Boccia non ha gradito ed ha cominciato a demolire il suo ex amante, al punto che se non oggi domani o dopo, Sangiuliano dovrà sloggiare dal Collegio romano.
Noi siamo sempre fiduciosi che con lui esca dal ministero anche Beatrice Venezi, campionessa di mediocrità musicale, ma fedelissima di Meloni.
La telefonata di cui parlano i giornali fatta da Sangiuliano ai suoi amici milanesi per sistemare Boccia, ci ha fatto venire in mente un'altra telefonata - o forse una serie di telefonate - con cui il cavaliere, più di una decina di anni fa, sollecitava l'allora plenipoteziario del suo partito in Lombardia, Mantovani - poi parlamentare, finito anche anche al gabbio, ed ora passato a FdI - perchè trovasse un degno lavoro in Rai per Giampaolo Rossi, fidanzato di Deborah Bergamini, sua fedelissima collaboratrice che da Mediaset Berlusconi ha lanciato nell'agone politico, facendola insediare in Rai ( RaiMediaset, al principio del matrimonio di interessi) e poi candidandola al Parlamento ed oggi vice capo gruppo di FI. E aggiungeva che si trattava oltre che del fidanzato della sua fedelissima, anche di un bell'uomo (la cosa, e i suoi modi gentili hanno colpito, di recente, anche Corrado Augias che l'ha raccontato dopo l'uscita dalla Rai per approdare a La 7).
Leggendo di questo interessamento lavorativo del Cavaliere per il fidanzato di Deborah Bergamini, tale Giampaolo Rossi, ci siamo chiesti chi era costui. Non sarà mica - ci siamo detti - il Giampaolo Rossi, attuale direttore generale della Rai, AD in pectore, sempre che Meloni accetti che il direttore generale prossimo in Rai non sia Roberto Sergio ma uno della Lega che vuole Salvini, e che Simona Agnes, come vuole Tajani e GIanni Letta, diventi presidente )
E' proprio lui, è lo stesso Giampaolo Rossi, allora fidanzato della Bergamini e che Berlusconi chiese ( ed ottenne) a Mantovani di sistemare in Rai.
Nessun commento:
Posta un commento