Ieri mi è capitato di prendere l'autostrada A24, L'Aquila-Roma, di ritorno a Roma, accedendo dalla rampa di Tornimparte.
Nell'accedere, in direzione della Capitale, con grande sgomento e paura, ho notato il gravissimo stato di manutenzione nel quale versano i piloni che reggono la rampa di accesso.
Alla vista dalla macchina, quindi neppure tanto accurata, tali piloni appaiono scrostati ed ingialliti a causa dei ferri del cemento che sono arrugginiti, in bella mostra.
MI sono domandato cosa si aspetta a restaurare e mettere in sicurezza quei piloni, anche in considerazione delle stagione invernale, quando quella rampa di accesso all'autostrada è frequentatissima dagli sciatori che tornano da Campo Felice
E che è la stessa rampa dalla quale certamente salgono camion spargi sale ed altri mezzi che hanno un stazza ed un peso notevoli.
I nuovi gestori che aspettano a mettere a norma quei piloni? Che succeda qualche altra tragedia?
Sono convinto che i cosiddetti 'ispettori dell'autostrada abbiano preso visione dei danni ai piloni, e degli eventuali pericoli alla struttura. Perchè allora non agiscono, creando- specie dopo la tragedia di Genova - apprensione anzi paura e terrore in tutti gli automobilisti che utilizzano quella rampa di accesso all'autostrada?
Nessun commento:
Posta un commento