Accademia Bizantina e Ottavio Dantone
Libera La Musica - Bagnacavallo Classica VIII Edizione
Dal 31 gennaio al 30 aprile 2026
31 gennaio 2026 Bagnacavallo Teatro Goldoni (Ravenna)
Arianna a Roma
Arie e Cantate per le Virtuose RomaneMusiche di Monteverdi, Kapsberger, L. Rossi
Carlotta Colombo – soprano
Anima & Corpo
Gabriele Pro – concertmasterAlle 20:00, presso il Ridotto del Teatro Goldoni, il concerto sarà introdotto da “Gli artisti raccontano”, dialogo tra i musicisti dell’ensemble e il musicologo Bernardo Ticci.
8 marzo Bagnacavallo Teatro Goldoni
Bach & Telemann
Concerti per due e tre strumenti solisti
Musiche di JS Bach, Telemann, CPE Bach
Ottavio Dantone – direzione e clavicembalo
Accademia BizantinaAlle 20:00, presso il Ridotto del Teatro Goldoni, il concerto sarà introdotto da “Gli artisti raccontano”, dialogo tra i musicisti dell’ensemble e il musicologo Bernardo Ticci.
26 marzo Bagnacavallo Teatro Goldoni
Prove d’orchestra aperte al pubblico
Lacrimosa
Musiche di Porpora, Geminiani e Pergolesi
Suzanne Jerosme – soprano
Delphine Galou – contraltoOttavio Dantone – direzione e clavicembalo
Accademia BizantinaLa prova aperta si svolgerà dalle 16:00 e sarà soggetta a tutte le interruzioni e le riprese di una ordinaria prova d’orchestra.
Ingresso gratuito su prenotazione al numero 0545 61208, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18.
30 aprile Bagnacavallo Teatro Goldoni
Musiche di Beethoven
Ensemble Delfico
Alle 20:00, presso il Ridotto del Teatro Goldoni, il concerto sarà introdotto da “Gli artisti raccontano”, dialogo tra i musicisti dell’ensemble e il musicologo Bernardo Ticci.
Nel cuore della tournée internazionale di Accademia Bizantina riparte anche quest’anno l’ottava edizione di Libera la Musica – Bagnacavallo Classica, giovane kermesse nata dalla storica residenza nel gioiello medievale romagnolo, sede ormai abituale dell’innovazione e della ricerca musicale di Accademia Bizantina e Ottavio Dantone. Dunque dal 31 gennaio al 30 aprile il neoclassico Teatro Goldoni, gemma acustica dell’antico borgo, ospiterà in totale sette appuntamenti, di cui quattro concerti e tre incontri divulgativi con il musicologo Bernardo Ticci, per esplorare insieme al pubblico le future sfide di Accademia Bizantina o approfondire alcuni dei loro cavalli di
Nessun commento:
Posta un commento