Piazza San Marco ospita “Il Gran Ballo di Carnevale con Bridgerton”, realizzato in collaborazione con Netflix, che aprendo ufficialmente il Carnevale di Venezia 2026. Il cuore monumentale della città si trasforma in un salone ottocentesco a cielo aperto.
Il ballo
La piazza diventa un palcoscenico floreale, incorniciato dalle Procuratie illuminate, mentre l’allestimento scenografico ridisegna lo spazio centrale con colonne e apparati decorativi. In scena 32 danzatori professionisti in costumi d’epoca. La coreografia è guidata da Laccio (Emanuele Cristofoli), con la musica affidata a un’orchestra dal vivo composta da 13 musicisti della We Ensemble. Sopra il pubblico, due grandi sfere aerostatiche a elio e due danzatori-acrobati sospesi su nastri rossi ampliano la danza verso l’alto.
Nel frattempo un maxischermo ripropone il lancio della quarta stagione di Bridgerton su Netflix. Il pubblico è stato invitato a unirsi alle danze fino alle fine dello spettacolo, diventando così protagonista del Carnevale di Venezia.
Nessun commento:
Posta un commento