"Voglio prendermi un secondo per parlare di qualcosa per me estremamente importante. Mi si spezza il cuore al pensiero che le persone, i bambini e intere famiglie d'America vengano prese di mira senza pietà dall'Ice. Penso al loro dolore e a come le loro vite vengano distrutte proprio davanti ai nostri occhi". Dopo Bruce Springsteen, che ha dedicato alle persone di Minneapolis una nuova canzone, e dopo le star di Hollywood che dai Golden Globe al Sundance hanno preso posizione indossando spillette “Ice Out” e “Be Good” anche Lady Gaga, come riporta Variety prende posizione contro l'Ice durante una delle tappe del suo The Mayhem Ball a Tokyo.
Sono tante le celebrità che in questi giorni si stanno esprimendo pubblicamente contro l'Ice. Primo fra tutti Mark Ruffalo, ma anche Pedro Pascal, Jamie Lee Curtis, Olivia Wilde, Bella Hadid e Natalie Portman, solo per citarne alcune. Nel suo discorso, Gaga ha parlato dell'uccisione dell'infermiere Alex Pretti da parte degli agenti dell'Ice a Minneapolis: "Il mio pensiero va anche al Minnesota e a tutti coloro che vivono nella paura cercando risposte su cosa dovremmo fare. Quando intere comunità perdono il loro senso di sicurezza e appartenenza, qualcosa si spezza in ognuno di noi", ha dichiarato l'artista, che ha dedicato la canzone Come to Mama dal suo quarto album in studio Joanne a "tutti coloro che soffrono, a tutti coloro che si sentono soli e indifesi, a chiunque abbia perso una persona cara e stia attraversando un momento difficile e assurdo".
Gaga ha espresso la necessità di "tornare a un luogo di sicurezza, pace e responsabilità. Le brave persone non dovrebbero lottare così duramente e rischiare la vita per il benessere e il rispetto e spero che i nostri leader stiano ascoltando. Spero che ci stiate ascoltando mentre vi chiediamo di cambiare rapidamente la vostra linea di azione e di avere pietà per tutti nel nostro Paese. In un momento in cui non sembra facile avere speranza, sono la mia comunità, i miei amici, la mia famiglia a sostenermi", conclude.
Nessun commento:
Posta un commento