giovedì 29 gennaio 2026

Jon Stewart: l'amministrazione Trump ha MENTITO sull'uccisione di Pretti ( da Novelando, di S. Costa)

 

Foto: Riproduzione YouTube The Daily Show

Jon Stewart ha condannato il modo in cui l’amministrazione di Donald Trump ha gestito l’uccisione di Alex Pretti, infermiere di 37 anni morto sabato (24) a Minneapolis per mano di agenti dell’ICE.

Melania Trump rilascia una dichiarazione inedita contro la violenza a Minneapolis e chiede “unità”

Il comico e conduttore di “The Daily Show” ha evidenziato le contraddizioni del governo nel tentativo di dipingere Pretti come un “terrorista domestico” per giustificare la morte dell’infermiere.

Pretti era presente a una delle proteste contro la presenza dell’ICE nella città di Minneapolis. Si è messo tra una donna e un agente federale che le stava spruzzando spray al peperoncino.

Secondo un’analisi del New York Times, teneva un cellulare nella mano sinistra e la mano destra era vuota.

Foto: Riproduzione YouTube The Daily Show

Il Dipartimento della Sicurezza Interna ha avanzato affermazioni contrastanti secondo cui sarebbe stato armato e che, per questo motivo, gli agenti avrebbero immobilizzato Pretti.

“Immaginate come mentono quando non ci sono prove a contraddirli”, ha detto Jon Stewart, indignato, nel suo monologo.

“Forse questo spiega perché Alex Pretti fosse davvero una minaccia. Perché brandiva un’arma. Un’arma portatile, in alluminio, 1080p, 60 fotogrammi al secondo, con illuminazione di massa”, ha analizzato.

“Perché non c’è nulla di più pericoloso per un regime basato sulle menzogne dei testimoni che catturano la verità”, ha concluso Jon Stewart.

Nessun commento:

Posta un commento