martedì 2 dicembre 2025

Teatro La Fenice. Il Concerto di Capodanno ci sarà. Eliminarlo mentre il teatro è diretto da 'uno di loro' (della loro parte politica) sarebbe stato uno smacco anche per il Governo. Un concerto divenuto famoso, ma frutto dell'inventiva e passione di Anna Averardi, ai tempi consulente del Teatro

 

Fenice, niente sciopero a Capodanno: «Il concerto ci sarà. Venezi? Non è cambiato nulla, la battaglia dell'orchestra continua»© Redazione

 Niente sciopero a Capodanno al Teatro La Fenice. La decisione è stata presa nel pomeriggio di oggi, martedì 2 dicembre, dall'assemblea dei lavoratori che assicura però la continuazione della vertenza legata al taglio del welfare aziendale. Per il prossimo 18 dicembre i lavoratori hanno annunciato un presidio in occasione della riunione del Consiglio di Indirizzo della Fondazione. In programma c'è anche la volontà di incontrare il nuovo presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani. 

«Venezi? Non è cambiato nulla»

«Non è cambiato nulla - riferisce Mauro Vianello, segretario della Fistel Cisl di Venezia - nel senso che il welfare è ancora bloccato, la questione Venezi è invariata. Altre iniziative sono state valutate: era fondamentale capire se ci fosse una richiesta di sciopero da mettere in campo, ma è stato scongiurato al 100%. Credo - ha aggiunto - sia stato un gesto di grandissima responsabilità delle maestranze, con un'assemblea che è stata partecipatissima».

Secondo Vianello «di fronte a tutto questo, qualche passo reale lo dovrebbe fare la Fondazione, intanto sbloccando il welfare. Sarebbe già un elemento che invertirebbe la rotta. Sulla Venezi, è chiaro che tutte le iniziative messe in campo non hanno prodotto risultati, ma la volontà è quella di continuare la nostra 'battaglia', di cui vedremo gli sviluppi strada facendo», ha concluso. 

                                                                                       (da Il Gazzettino)

Nessun commento:

Posta un commento