mercoledì 5 novembre 2025

Trump: anche noi testeremo nuove armi nucleari. Nn possiamo restare indietro a Cina e Russia. Il mondo si sta riarmando con armi pericolosissime

 

Donald Trump sconvolge la presentatrice di '60 Minutes' affermando che gli Stati Uniti dovranno 'testare' armi nucleari
Foto: YouTube 60 Minutes

Il repubblicano ha lasciato Norah O’Donnell completamente scioccata quando ha affermato che Cina e Russia stanno testando armi nucleari. L’intervista con Donald Trump è stata trasmessa domenica (2 novembre).

Donald Trump ha parlato di vari argomenti controversi durante la sua partecipazione a ’60 Minutes’, ma ciò che ha davvero sconvolto la presentatrice è stata l’accusa che Cina e Russia stiano testando armi nucleari.

La presentatrice Norah O’Donnell ha spiegato che attualmente è solo la Corea del Nord a condurre test nucleari nel mondo, a cui il presidente ha risposto dicendo: “La Russia sta testando e la Cina sta testando, ma nessuno ne parla.”

“Questa sarebbe sicuramente una notizia di grande rilevanza. Da quello che capisco, quello che ha fatto la Russia è stato testare il sistema di lancio delle armi nucleari, non le testate nucleari stesse”, ha continuato O’Donnell.

“Non hanno giornalisti che scrivono di questo, noi sì. Noi testeremo; loro testano. Per quanto potenti siano, questo è un mondo grande. Non sai sempre dove stanno testando”, ha continuato Donald Trump.

+Guarda l’intervista completa con Donald Trump

Donald Trump sconvolge la presentatrice di '60 Minutes' affermando che gli Stati Uniti dovranno 'testare' armi nucleari

Foto: YouTube 60 Minutes

Il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato che i due paesi stanno testando le armi “profondamente sottoterra”, dove le persone “non sanno esattamente cosa stia succedendo.”

Nell’ultima settimana di ottobre, il repubblicano ha istruito il Dipartimento della Difesa a iniziare i preparativi per testare armi nucleari per la prima volta in 33 anni.

In un post su Truth Social, Trump ha detto che “odiava” dover dare questo ordine, ma lo ha ritenuto necessario a causa dei “programmi di test di altri paesi.”

Nessun commento:

Posta un commento