mercoledì 12 novembre 2025

Auguri a Paola Cervelli ed Andrea Montanari che si sposeranno. genitori di due figli, e per questo meritevoli di auguri. Ma Montanari ha tutta la mia disistima professionale e più ancora personale, come ho raccontato in passato su questo blog

 L’indiscrezione del settimanale Chi ha colto molti di sorpresa, anche se i più attenti avevano già notato segnali di un imminente cambiamento nella vita della giornalista. Negli scorsi mesi, infatti, Paola Cervelli era apparsa in video con il pancione, confermando pubblicamente, seppur con grande delicatezza, la gioia della maternità. La coppia ha già due figli, e ora sarebbe pronta a suggellare la propria unione con il matrimonio.

Il “fatidico sì” rappresenterebbe non solo un traguardo personale ma anche un momento simbolico per una delle coppie più riservate del panorama mediatico italiano. Niente clamori, niente copertine ostentate, ma un’unione costruita nel tempo, tra impegni giornalistici, responsabilità e una vita familiare che entrambi hanno sempre difeso con grande discrezione.

Il passaggio di testimone a Radio 3

Intanto, la carriera di Montanari si appresta a voltare pagina. Il 16 ottobre scorso, l’ex direttrice di Rai Radio2 Simona Sala è stata nominata nuova direttrice di Radio 3, incarico che raccoglie l’eredità proprio di Montanari, prossimo al pensionamento. Un avvicendamento importante che segna la fine di un’epoca per la storica emittente culturale e, probabilmente, l’inizio di una nuova fase per il giornalista, libero ora di dedicarsi pienamente alla famiglia e ai nuovi progetti di vita.

Molti colleghi parlano di lui come di un uomo di grande equilibrio, capace di guidare con eleganza le redazioni e di costruire un ambiente di lavoro sereno. “Un professionista esigente ma umano, sempre pronto all’ascolto”, raccontano dall’interno della Rai.

Nessun commento:

Posta un commento