ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE VISITE GUIDATE DEDICATE ALLA MOSTRA SUL MONDO A ROMA NEL SECOLO DI BERNINI
Dal 4 aprile al 13 luglio 2025 le Scuderie del Quirinale ospitano “Barocco Globale. Il mondo a Roma nel secolo di Bernini”, una mostra realizzata con la Galleria Borghese di Roma e con la partecipazione e la collaborazione di prestigiose istituzioni e musei nazionali e internazionali.
"Barocco Globale" accompagna i visitatori alla scoperta una Roma cosmopolita, al centro di una complessa rete di viaggi e rapporti che trascendono confini nazionali e culturali. L’Africa, l’America, l’Asia erano presenze tangibili e visibili nella Roma di questa epoca; opere d’arte di maestri del Barocco come Gian Lorenzo Bernini, Pietro da Cortona, Nicolas Poussin, ci proiettano in un mondo sorprendentemente multietnico e multiculturale, in cui missionari e diplomatici mettevano in dialogo, alla corte dei Papi, il Giappone con la Persia, il Congo col Nuovo Mondo. Nelle sale delle Scuderie è possibile conoscere questa storia straordinaria che permette di affrontare i temi di transculturalismo, di globalizzazione, di viaggi intercontinentali, di tradizioni culturali, di grandi protagonisti e storie inaspettate.
“Senza titolo” in collaborazione con Scuderie del Quirinale realizza per la mostra visite guidate per il pubblico adulto, a partenza fissa o per gruppi privati, e per le scuole.
VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA
Le visite guidate alla mostra sono disponibili in italiano, inglese, francese e tedesco e sono condotte da storici dell'arte esperte in mediazione del patrimonio culturale.
Per i gruppi la prenotazione è obbligatoria scrivendo a gruppi@scuderiequirinale.it
Per i visitatori singoli le visite guidate sono disponibili:
- ogni lunedì e martedì alle ore 15.30
- ogni sabato, domenica e festivi alle ore 10.30, 12.00, 16.30, 18.00.
La visita viene effettuata in gruppi di 25 persone che prenotano individualmente.
Info: acquisto online
Nessun commento:
Posta un commento