Matteo Salvini presenta il "Blocca Ladri", un disegno di legge con pene più severe per i furti in casa. I dettagli della proposta.
La paura di subire un furto in casa è tra le più sentite dagli italiani, come conferma uno studio del Censis: il 52,8% della popolazione mette questo timore al primo posto, per rispondere a questa emergenza, Matteo Salvini ha annunciato il disegno di legge “Blocca Ladri”, che inasprisce le pene per i furti in abitazione.
Salvini presenta il “Blocca Ladri”: pene certe per i criminali
Il ddl, firmato da numerosi senatori della Lega, propone modifiche all’articolo 624-bis del codice penale, innalzando le pene da sei a otto anni. Inoltre, l’articolo 2 introduce novità sull’arresto in flagranza differita, consentendo di arrestare i malviventi anche sulla base di documentazione video-fotografica.
Sui social, Salvini ha spiegato il senso della misura: «Tolleranza zero per ladri e delinquenti! Con il Blocca Ladri chi ruba nelle case avrà la certezza della galera, senza sconti o scappatoie. Basta all’impunità e alla clemenza per i malviventi. Andremo avanti, fino in fondo, per portare a casa una norma..
Nessun commento:
Posta un commento