mercoledì 8 gennaio 2025

Maria De Filippi, le scrivo

 Fra breve riprenderà uno dei suoi programmi tv di maggior successo, quel 'C'è posta per te' che non ho mai voluto vedere, benché costretto da familiari a sorbirmene ogni tanto qualche stralcio.

 Non l'ho mai voluto vedere perchè detesto la 'tv del dolore', pur riconoscendone l'effetto 'catartico' sui telespettatori, perchè disprezzo chi sfrutta i dolori della vita della gente comune per far spettacolo e soldi.

 Per non dire dell'altro versante sul quale lei è attivissima, anche in quel caso con un programma molto seguito, ma disgustoso, una specie di 'mercato delle vacche', 'Uomini e Donne'.

 Ma torno a 'C'è posta per te' perchè mi mi è venuta un'idea che voglio regalarle.

 Ho letto di recente delle cattive relazioni fra Lei e una figlia di Costanzo, Anzi più che  di cattive relazioni, sarebbe da dire di 'assenza di relazioni'.

 Perchè non manda uno dei suoi postini  a recapitare alla giovane una sua lettera di invito in studio per far pace, mettendosi Lei per una volta seduta davanti alla busta chiusa in attesa che la figlia di Costanzo dice di aprirla per ascoltare le ragioni della sua distanza da Lei?

Sarebbe  certamente la puntata più seguita del suo programma e penso anche che potrebbe costituire la puntata finale, il coronamento e la chiusura ideale delle molte troppe serie di 'C'e posta per te'.

                   Sinceramente, Pietro Acquafredda

Nessun commento:

Posta un commento