mercoledì 3 luglio 2024

Gravina di Puglia. Festival giovanile della lirica. Domani Danilo Rea

 

Festival Giovanile della Lirica, il 4 luglio va in scena il pianista jazz Danilo Rea

Il talento nell’improvvisazione e la capacità di spaziare tra diversi repertori. Il celebre pianista jazz Danilo Rea giovedì 4 luglio a Gravina in Puglia sarà il protagonista del Festival Giovanile della Lirica, l’evento parte del progetto Residenze Musicali Murgiane, con la direzione artistica di Katia Ricciarelli e la presidenza di Francesco Zingariello.

Rea reinterpreterà celebri arie d’opera in chiave jazz. Il concerto prende il nome dall’album “Lirico”, che celebra il suo ventesimo anniversario nel 2024, ed è un progetto originale che mescola brani classici con il jazz, omaggiando grandi compositori.

La passione e l’emozione di Rea si uniscono al rispetto per la bellezza degli originali, creando un ponte tra jazz e melodramma.

Il festival proseguirà venerdì 5 luglio, alle 20:30, nella Chiesa di San Domenico di Gravina, con un concerto dedicato alla “Polifonia sacra, dal Rinascimento ad oggi”. Protagonista della serata sarà il Coro della Polifonica materana “Pierluigi da Palestrina”, diretto da Carmine Antonio Catenazzo

Nessun commento:

Posta un commento