giovedì 24 agosto 2017

Briatore dice che all'Italia ha dato molto senza ricevere nulla. Se pensa a Elisabetta Gregoraci i conti si pareggiano

Oggi in una pubblicità de La 7 s'è ascoltato Flavio Briatore, con la tipica faccia di chi è appena uscito da una beauty farm, dire testualmente: 'Io all'Italia  - o forse ha detto: a questo paese - ho dato molto, senza ricevere niente'. Falso, perchè i conti che Briatore sa far bene nel caso della sue aziende, non sono completi se non prende in considerazione anche il 'dare e avere'  dell'azienda costituita dalla sua famiglia.

Se avesse visto, anche solo  per qualche minuto - come è accaduto a noi - il programma musicale 'Battiti live' ieri sera, si sarebbe reso conto che quell'Italia, alla quale  lui dice di aver dato tanto gli ha reso anche altrettanto, attraverso sua moglie, la soubrette Elisabetta Gregoraci.

In quale altro paese la Gregoraci avrebbe potuto avere opportunità lavorative in tv senza sapere nè parlare - letteralmente! - nè star zitta, come del resto ha fatto anche ieri, in virtù solo di qualche sua grazia, che ha abbondante, e che può mostrare orgogliosa?
Perciò rifaccia bene i conti e vedrà che torneranno, se dentro quelli delle sue aziende, attraverso le quali ha dato molto all'Italia,  ci mette anche il conto della sua famiglia, attraverso la quale anche lui dall'Italia ha ricevuto molto.

Nessun commento:

Posta un commento