Via Nomentana, il condominio del civico 905, ha organizzato per questa mattina, intorno alle 11, una pubblica manifestazione collettiva di ringraziamento alla Divina Provvidenza che, benché con i tempi eterni dell'aldilà, ha finalmente fatto sì che, di notte, come per miracolo, lontano dagli sguardi dei curiosi, quel cassonetto che giaceva putrido e fetente, da quindi giorni, pieno di immondizia fosse rimesso in piedi e svuotato.
A nulla erano valse le numerosissime telefonate di protesta partite all'indirizzo dell'AMA in questi quindici - QUINDICI ! - giorni o forse più, questa notte invece, quando ormai ogni speranza di soluzione era stata calpestata dai fatti, è accaduto ciò che nessuno più s'aspettava.
Finalmente ora abbiamo allontanato da via Nomentana 905 la colonia di topi che aveva fatto il nido e stava proliferando a vista d'occhio come l'immondizia che, riempito fino all'orlo il cassonetto, si posava per terra intorno a disegnare un' aiuola di schifezze, pericolosa per la salute.
Nessun commento:
Posta un commento