lunedì 11 aprile 2016

Al Commissario TRONCA denunciamo l'AMA.

Il Commissario del Comune di Roma ha emanato, qualche giorno fa, un decreto con il quale commina multe salatissime  a chi dà da mangiare per strada a gatti ed altri animali, comprese ogni specie di volatili, ed a coloro i quali lasciano immondizia per strada, contribuendo così ad accrescere l'invasione dei topi, oltre che a deturpare il decoro della nostra città.
 In Via NOMENTANA al civico 905, da QUINDICI GIORNI, giace a terra, aperto, pieno di immondizia, un bidone della spazzatura, per la precisione quello dell'umido, cioè a dire quello con gli scarti alimentari. Un camion che effettua la raccolta, nel caricarlo, l'ha fatto cadere e l'ha lasciato semipieno di immondizia a terra, dove giace da oltre quindici giorni.
Durante i quali i  numerosi camion, che più volte al giorno effettuano lo svuotamento dei cassonetti, sicuramente non hanno segnalato all'AMA - che sarebbe dovuta intervenire per la rimozione dell'immondizia - l'inconveniente, non rientrando direttamente nei compiti degli operatori.
 Da QUINDICI GIORNI, invece, al centralino dell'AMA sono pervenute, da parte dei condomini interessati, numerose telefonate - più di una al giorno -  per segnalare l'inconveniente che, col passare dei giorni, produce fermentazione dei rifiuti, e, di conseguenza, un  odore nauseabondo, creando le condizioni per lo sbarco dei topi.
 A tutte le telefonate, dall'operatore AMA, è stata data la medesima risposta: segnaleremo  l'inconveniente, ed , in seconda battuta, sollecitiamo l'intervento.
 Oggi, ancora oggi, dopo QUINDICI GIORNI, intendiamo DENUNCIARE  l'AMA che  non ha provveduto ancora,  nonostante il decreto di TRONCA, a rimuovere il cassonetto e risolvere l'inconveniente.

Nessun commento:

Posta un commento