mercoledì 27 aprile 2016

L'AMA va indagata e sciolta per inefficienza. L'IMMONDEZZAIO a via nomentana 905 CONTINUA E SI AMPLIA

Non più tardi di una quindicina di giorni fa abbiamo segnalato lo schifo del bidone dell'umido rovesciato sito in via Nomentana al civico 905, pieno di rifiuti, indicando anche la causa di un simile disastro puzzolente. Un camion nell' operazione di svuotamento, l'aveva fatto cadere  rovesciandolo, e l'aveva lasciato in quella posizione, carico di rifiuti. E lì era rimasto per OLTRE DUE SETTIMANE, nonostante le infinite telefonate di protesta fatte al centralino dell'AMA.
 E' trascorsa  una settimana appena ed il fenomeno si  sta ripetendo. I bidoni, giacenti su un terreno non perfettamente piano a causa delle radici degli alberi, sono strapieni  ed in posizione obliqua che  probabilmente non consente ai camion di vuotarli. Tutt'intorno, essendo i bidoni pieni colmi,  c'è una montagna di immondizia per terra.
 Quanto tempo deve ancora passare prima che  a tale disastro si ponga nuovo rimedio, magari rimedio definitivo, spostando in altra sede stradale i bidoni, e raccogliendo nel frattempo l'immondizia che ormai invade il marciapiedi e la strada?
 Proprio in corrispondenza di tale schifo  è attivo un asilo nido, i cui bambini, anche in giornate assolate, vengono costretti al chiuso, per non esporli al puzzo orrendo.
 Che aspetta Tronca a sciogliere l'Ama, o magari ad affidare il servizio della raccolta rifiuti ad altra azienda?
 Negli ultimi mesi di Marino, lo 'sfacelo al potere',  ci fu un periodo - a dire il vero molto breve - durante il quale degli ispettori passavano regolarmente a verificare l'efficienza della raccolta rifiuti ed anche lo stato dei bidoni, dati questi che immediatamente, attraverso congegno elettronico, comunicavano alla centrale. Che fine hanno fatto?
 Tronca, ora che la sua candidatura a capo della Polizia sembra del tutto tramontata, nelle poche settimane che gli restano da commissario del comune, si giochi tutto per tutto per risolvere un paio di situazioni gravi; affondi il bisturi, senza  paura e titubanza.
I trasporti e la pulizia della città sono emergenze tuttora irrisolte che, con l'arrivo della bella stagione, non potranno che aggravarsi.
TRONCA SI MUOVA,
MANDI ISPEZIONI ALL'AMA,
FACCIA CADERE ALCUNE TESTE.
CHE ASPETTA?

P.S. Non più tardi di un paio d'ore fa quell'indecente  fetido immondezzaio in via Nomentana 905 è stato rimosso. L'autista del camion che ritira i rifiuti con manovra abilissima è riuscito a raddrizzare, agganciare e mettere in piano i cassonetti. W l'operatore ecologico AMA

Nessun commento:

Posta un commento