martedì 8 dicembre 2020

Vaccino. AstraZeneca la prima casa farmaceutica a pubblicare i risultati della sperimentazione clinica su una rivista scientifica (Huffpost)

 L’Università di Oxford e l’azienda AstraZeneca sono i primi produttori di un vaccino anti Covid-19 a pubblicare i risultati della sperimentazione clinica relativa allo stadio finale in una rivista scientifica. Lo studio, pubblicato sull’autorevole rivista Lancet, conferma che il vaccino funziona in una media del 70% dei casi, con un’efficacia del 62% nel campione che ha ricevuto 2 dosi piene e del 90% nel campione che ha ricevuto prima mezza e poi una dose piena.

Sono i primi risultati di efficacia pienamente sottoposti ad revisione paritaria completa pubblicati per un vaccino anti-Covid, ha sottolineato Lancet.

“L’analisi ad interim degli studi di fase III di Oxford, Irbm e AstraZeneca pubblicati su The Lancet ha mostrato che il vaccino è efficace nel prevenire il Covid-19, senza casi gravi e senza ricoveri oltre 21 giorni dopo la prima iniezione” afferma in una nota AstraZeneca.

Nessun commento:

Posta un commento