Non sono passate inosservate le affermazioni di Heather Parisi sul vaccino. La ballerina, che vive a Hong Kong, ha scritto su Instagram: "Molti mi hanno chiesto qual è la situazione del vaccino in Cina e a Hong Kong e cosa faremo io e la mia famiglia. Qui sarà disponibile forse a gennaio e forse verrà data la possibilità di scegliere quale vaccino. Io e la mia famiglia non lo faremo perché è fuor di dubbio che si tratta di un vaccino sperimentale di cui non si hanno avuto modo di vedere gli effetti nel breve, nel medio e nel lungo periodo". Dichiarazioni che hanno fatto discutere sui social.
Inoltre, consapevole che le sue dichiarazioni avrebbero fatto discutere, ha concluso scrivendo: "Sono perfettamente consapevole che per questa scelta in Italia (non a Hong Kong) sarò derisa, attaccata, emarginata e che molti, in assoluta malafede, mi definiranno 'no vax'. Purtroppo, nella società di oggi, la libertà e la tolleranza hanno ceduto il posto alla prevaricazione e alla violenza. Ma se questo è il prezzo da pagare per difendere l'ennesima violazione di un diritto inviolabile, lo faccio senza esitazione".
Le reazioni - Tantissimi coloro che hanno commentato le affermazioni della Parisi sui social. C'è chi scrive: "Potevi evitare di fare questa campagna no vax. Chi se ne frega di quello che fai tu, ma la tua notorietà può indurre qualcuno a non vaccinarsi, e magari a morire" e ancora "Nessuno ti costringe cara Heather, ma potevi tenertelo per te. Spero che le tue dichiarazioni non spingano altri a non vaccinarsi". E chi la butta sull'ironia: "La Cuccarini balla meglio di te" e "La nota virologa Heather Parisi in una sua celebre lezione sulle Cicale". Tra i commentatori anche il virologo Roberto Burioni, che ha twittato: "Più che essere attaccata se non fa il vaccino e si ammala si attacca. Al tram".
Nessun commento:
Posta un commento