In un articolo del Fatto Quotidiano sono state messe in evidenza una serie di “coincidenze” tra il ruolo del presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e la carriera di uno dei suoi due figli (Il fatto parla anche dell'altra figlia e delle altrettante coincidenze della sua attività con il ruolo di presidente del Senato della mammà, ndr)
Nell’articolo si legge che la “Casellati rientra da un viaggio in Colombia con una doppia tappa, la capitale Bogotà e poi Cartagena” e ha “consegnato l’onorificenza di commendatore della Stella d’Italia a Julia Salvi, fondatrice e direttrice del Festival musicale di Cartagena”.
Secondo il quotidiano, “Salvi ha meritato la Stella d’Italia anche perché ha manifestato lungimiranza artistica con l’invito al Festival del maestro Alvise Casellati, che s’è esibito lo scorso gennaio in plaza de San Pedro Claver a Cartagena”.
“Un lasso di tempo più esiguo ha diviso il concerto di Alvise a Baku, in Azerbaigian, e la visita di Casellati. Alvise era in cartellone il 5 ottobre 2018, la presidente è sbarcata il 18, tre mesi dopo Sergio Mattarella, per una forma di diplomazia pleonastica: la prima e la seconda carica dello Stato che omaggiano la Repubblica azera a stretto giro. Agende più clementi negli Stati Uniti”, riporta il Fatto.
“In missione tra Washington e New York, il 3 luglio 2018, dopo un pranzo da Eataly, Casellati si è ritrovata un pomeriggio libero e così l’ha riempito con una gita a Central Park per assistere a Opera italiana is in the air del maestro Alvise, un evento gratuito per allietare la comunità italiana con Verdi, Rossini, Puccini, finanziato da Eni, Eataly, Banca Intesa, alimenti Cremonini, costruzioni Pizzarotti, Banca Intesa” si legge ancora.
Il Fatto ha fatto presente anche che nel numero di dicembre delle Frecce delle Ferrovie dello Stato, si può leggere un’intervista di tre pagine sempre ad Alvise, c’è quindi un “buon legame” tra la Casellati e l’ad di FS Gianfranco Battisti.
Nessun commento:
Posta un commento