Masterclass e borsa di studio con Salvatore Accardo
prima edizione
Vicenza, settembre 2018 / marzo 2019
Intesa Sanpaolo e Società del Quartetto di Vicenza in collaborazione con il Conservatorio di musica “A. Pedrollo” di Vicenza, promuovono la prima edizione della Masterclass Progetto Guglielmo, in programma da settembre 2018 a marzo 2019 alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Vicenza.
Intento principale del progetto è favorire la crescita artistica delle nuove generazioni di violinisti nell’ambito solistico, incentivando l’avviamento professionale attraverso l’assegnazione di una borsa di studio intitolata al celebre violinista Giovanni Guglielmo.
Possono presentare domanda di ammissione i violinisti fino ai 26 anni.
MASTERCLASS E BORSA DI STUDIO
I 6 candidati che supereranno le due prove (la prima online e la seconda pubblica) potranno frequentare la Masterclass tenuta dal maestro Salvatore Accardo che si terrà dal 27 al 30 marzo 2019.
Il ciclo di perfezionamento si concluderà con una prova pubblica sabato 30 marzo 2019 al termine della quale sarà assegnata la borsa di studio di € 8.000 intitolata a Giovanni Guglielmo. Al vincitore della borsa di studio verrà data inoltre la possibilità di effettuare alcune lezioni con il violinista ospite nell’arco dell’anno successivo alla Masterclass.
Scadenza iscrizioni: 1 settembre 2018
Bando di ammissione: http://www.quartettovicenza.
Notice of admission: http://www.quartettovicenza.
Modulo di iscrizione: http://www.quartettovicenza.
Per ulteriori informazioni:
Società del Quartetto di Vicenza
tel. +39 0444 543729
info@quartettovicenza.org
http://www.quartettovicenza.
www.quartettovicenza.org
Nessun commento:
Posta un commento