Nella zona Eur/ Cristoforo Colombo, fervono i lavori stradali per allestire il circuito che il prossimo 14 aprile ospiterà la gara di Formula Uno riservata alle auto/bolidi elettriche. I lavori consistono nel ricoprire con il bitume tutto il manto stradale del circuito già individuato, passandolo anche sopra i sampietrini, dove ve ne sono. Con l'assicurazione che dopo la gara quel bitume, almeno sopra i sampietrini sarà rimosso. La Raggi ha trovato i soldi per passare quel bitume ed anche i soldi per eliminarlo a gara conclusa.
Non è ancora troppo presto per sistemare il manto stradale del circuito? E se da qui al 14 aprile ricomincia a piovere a magari torna anche il gelo, che fa la sindaca che non ha soldi per riparare le buche che fanno dannare in tutta la città i romani? Troverà i soldi per ripassare una seconda volta il bitume sul circuito?
Come giustifica agli occhi dei cittadini questa spesa pazza per la Formula Uno elettrica? Con la faccia tosta che si ritrova una giustificazione ce l'ha: incentivare l'acquisto e l'uso di macchine elettriche che non inquinano.
Non poteva , nello stesso tempo, ospitare anche una Formula Uno 'ad ostacoli' da far correre in qualunque altro circuito cittadino, già pronto a causa delle infinite buche, esistenti per tappare le quali non ha soldi?
I romani si accorgono di questa follia targata cinquestelle?
Nessun commento:
Posta un commento