mercoledì 14 marzo 2018

Se il bagarinaggio continua, evidentemente non lo si vuole combattere veramente





Nonostante la nuova regola del biglietto nominativo e della quantità massima di 4 biglietti acquistabili a persona, il bagarinaggio 2.0 su TicketOne non si ferma. Oggi numerosissimi fan degli Arctic Monkeys non sono riusciti ad acquistare il proprio biglietto in quanto in pochi secondi risultava tutto esaurito. Il tutto reso ancora più impossibile dai continui crash del sito.

Il secondary ticketing non è dichiarato illegale in Italia, ed è vergognosamente ingiustosi tratta di trarre profitto danneggiando gli acquirenti onesti e i musicisti. Già dopo poco dall'inizio della vendita per il concerto degli Arctic Monkeys, sono apparsi su Viagogo biglietti a prezzi quadruplicati. Vogliamo davvero che persino la musica dal vivo, che dovrebbe essere un piacere accessibile a tutti, o quantomeno i cui i prezzi dovrebbero rispondere solo alle tariffe imposte dagli artisti, diventi un modo per arricchire chi opera illegalmente?

Il primo passo per far sì che la situazione migliori è fare in modo che il bagarinaggio online sia dichiarato illegaleSosteniamo la musica, sosteniamo la cultura.

Nessun commento:

Posta un commento