Oggi ci abbiamo provato noi a Roma. Dopo essere passato intorno alle 17 davanti alla caserma dei vigili del fuoco di via Romagnoli, dirimpetto agli stabilimenti ex DEAR, rigorosamente chiusa, on il citofono staccato, abbiamo composto il 112, NUMERO DI EMERGENZA.
Uno pensa, sbagliando, che se c'è un numero per segnalare emergenze, proprio perché si tratta di emergenze, riceverà immediatamente una risposta dall'altra parte del telefono. Invece...
c'è una risposta registrata anche in diverse lingue che mette in attesa, consigliando perfino di non abbassare perché se non ora, e neppure oggi, più tardi o domani, qualcuno risponderà.
Viene il sospetto che i numeri speciali, come quello per segnalare le emergenze, siano stati affidati ai comuni call center, come si sa malpagati ed in via di smobilitazione.
Perciò se avete un'emergenza risolvetela da soli, e comunque non fate mai affidamento sul fatto che al 112 qualcuno vi risponderà e provvederà, con tempismo a risolverla.
Intanto conserviamo i vitalizi, almeno i fortunati destinatari con il soldi a vita le emergenze se le risolveranno agevolmente e senza ricorrere al numero 112, riservato ai normali cittadini, i quali hanno imparato a risolvere da sè le emergenze che si dovessero presentare nel corso della vita.
Non sarà anche per questo che al 112 non rispondono mai, avendolo chiuso per mancanza di chiamate?
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