Così lo ha salutato introducendolo in studio Massimo Gramellini . Esagerato. Marco Travaglio, a giorni alterni compare in tv, nel salotto di Lilli Gruber, adesso anche in altri della consociata 'Cairo' ( adesso in subbuglio contro l'editore ed anche contro Mentana) e dunque la sua presenza in tv non era una assoluta novità. L'unica novità semmai era la sua presenza anche da Gramellini che d'ora in avanti potrebbe aggiungersi alle tante altre dalle quali affacciarsi per proclamare la sua fede. Mai incerta, su quasi tutto, incrollabile come quella cristiana che egli pure dice di professare.
A proposito di fede , come mai Gramellini non ha fatto a Travaglio nessuna domanda su Conte ed i grillini? Siamo rimasti davanti alla tv in attesa di ascoltare anche una domandina sull'argomento sul quale egli è ferratissimo; addirittura corre voce da sempre che egli suggerisca a Conte domande e risposte sullo scibile politico.
Su un altro argomento, invece, Travaglio ha voluto dire la sua in controtendenza, invitando stampa e commentatori in genere a smetterla di ripetere la solita solfa: Donald Trump. Lo hanno eletto gli Americani e dobbiamo tenercelo. Basta con gli insulti o gli epiteti ingiuriosi ed irriverenti ( buffone, pirla, spaccone, inetto).
Caro Travaglio purtroppo non è così, questo pazzo presidente, pur eletto, ha gettato nel panico il mondo intero con quella sua lavagnetta sui dazi , per poi dire che aveva scherzato o che voleva mettere paura. E noi, Travaglio, dovremmo star zitti?
A noi, a voler aggiungere un puntino ai tanti già segnati del suo profilo politico e psicologico, sembra che l'unica cosa che Trump sappia fare è quella sua firma con il pennarello; e forse, finchè resterà l'unica cosa che sa fare, non la modificherà.
Il mondo è purtroppo finito in brutte mani, da quelle di Putin a quella di Netanyahu, ed anche a quelle di Trump. Pensa un pò che in questo consesso di delinquenti, assassini e pazzi non c'è posto per il leader cinese che, a confronto, sembra uno statista misurato della vecchia scuola.
E poi se vogliamo dirla tutta, caro Travaglio, basta con l'elogiare la Meloni e screditare la Schlein. Questa tua posizione è stantia e meriterebbe di essere mutata o abbandonata, meglio.
Nessun commento:
Posta un commento