venerdì 23 maggio 2025

Trump a un giornalista: trovati un altro lavoro. Perchè negli Usa i cittadini non possono dire altrettanto a Trump dopo i disastri dei primi mesi di presidenza?

 


Dopo aver scoperto per quale testata lavorava il giornalista, il presidente degli Stati Uniti ha dato una delle sue risposte inusuali. Donald Trump gli ha detto di “trovare un vero lavoro”.

Martedì 20 maggio, Donald Trump ha parlato con i giornalisti dopo un incontro con il suo partito al Campidoglio. Durante l’interazione, uno dei giornalisti ha chiesto al presidente riguardo al voto su un progetto di legge.

“Andy Harris ha detto che non sei riuscito a convincere abbastanza persone a votare a favore del progetto di legge?” ha chiesto il giornalista.

Trump ha risposto chiedendo per quale testata lavorasse. Il giornalista ha risposto “NOTUS”, considerato come una nuova pubblicazione di Washington dell’Allbritton Institute of Journalism, un’organizzazione senza scopo di lucro e apartitica.

Dopo non aver riconosciuto la testata, Trump ha risposto al giornalista: “Chi? Non so nemmeno cosa sia. Trova un vero lavoro.”

Il sito web di NOTUS, secondo la sua descrizione ufficiale, “è prodotto da una redazione composta da giornalisti esperti e reporter agli inizi della carriera, ed è finanziato da donazioni e sovvenzioni.”

Gli utenti della rete X (ex Twitter) non hanno perso l’occasione per ridere del commento del presidente. “Ancora una mossa da maestro, temo,” ha scritto uno di loro. “Classico Trump,” ha commentato un altro.

“Il disprezzo di Trump per il giornalista di NOTUS mostra la sua avversione per i media minori,” ha osservato un altro utente.

Nessun commento:

Posta un commento