venerdì 5 giugno 2015

Il grado di connessione fra la malavita organizzata e la politica è incredibile, parola di Cantone

Se lo ha ammesso anche il magistrato Cantone, chiamato da Renzi a vigilare perché la pubblica amministrazione e la politica resistano ai richiami della malavita, vuol dire che il livello di tale richiamo, purtroppo ascoltato, anzi sollecitato in sua assenza, è davvero altissimo ed in tutti i settori, sia della pubblica amministrazione che della politica.
C'era qualche dubbio? L'unico dubbio poteva riguardare l'operazione 'mani pulite', nel senso cioè che a seguito di quella retata, la malavita organizzata fosse stata messa definitivamente alla porta dalla politica. Manco per...
 E la ragione non sta nell'ultima inchiesta 'Mafia Capitale', come si potrebbe pensare. La politica in ogni suo settore è collusa con la malavita. L'avete viste le facce di tanti politici? Sembrano comparse e talvolta anche protagonisti di film di cronaca nera o di malavita. E sorvoliamo sull'ignoranza totale di molti, anche nella lingua italiana; sorvoliamo sulla logica.
 Loro moltiplicano il marcio che è sempre presente in tanti, difficile da sradicare, pescando sempre negli stessi ambienti che sulla politica hanno fondato il loro successo e tornaconto personale, mai sulle competenze, sulla moralità e sul servizio che la politica dovrebbe costituire  nei confronti della società.
 I politici cosiddetti di professione sono alla radice, tantissime volte, troppeeeee!, dei potenziali mascalzoni. Non basta l'esempio dei vitalizi e dei compensi che si sono dati, per i quali tirano in ballo i cosiddetti 'diritti acquisiti'?  E le mazzette, entrate ormai come regola nella normale attività politica?
Per questo, per non frequentare questa società del malaffare ed anche per la impresentabilità di taluni, sempre troppi, noi non abbiamo mai voluto avere a che fare con la politica, a qualunque livello, e, in conseguenza di ciò, siamo rimasti, non contentissimi ovvio, dove siamo.
Perché l'altra faccia di questo mondo di merda è che se non sali su uno di questi carri maleodoranti, resti sempre al palo. Dove anche noi siamo rimasti, ma dove per fortuna quella tremenda puzza non arriva.

Nessun commento:

Posta un commento