Applausi per Kasia Smutniak che in febbraio, qualche settimana prima che il terremoto distruggesse il Nepal ha aperto in quel paese una scuola, finanziandone la costruzione e dedicandola al suo ex marito defunto Pietro Taricone. Il terremoto l'ha risparmiata.
Se vi capita sotto gli occhi una foto di Pietro Taricone, fategli la chioma argentata e fluente, e vedrete che somiglia a Domenico Procacci, attuale marito, il secondo, della bella attrice.
Applausi per Shakira, la cantante attrice, destina parte delle sue ricchezze per alfabetizzare i bambini dei paesi più poveri del mondo. Brava
Applausi per Eleonora Abbagnato , ballerina, da poco direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma che dopo domani terrà un recital agli Arcimboldi di Milano il cui ricavato andrà interamente a finanziare una rete Wi-Fi per un reparto pediatrico di ospedale milanese. La quale rete consentirà ai giovani degenti di mantenere, seppure a distanza, i rapporti con il mondo dal quale la malattia li ha isolati.
FISCHI per il ministro Franceschini, che ha annunciato che nel giro di cinque anni, e con una spesa di una ventina di milioni di Euro (quando vuole i soldi li trova!), il Colosseo tornerà ad essere come era un tempo, avendo perfino le ingegnose macchine che facevano sbucare direttamente nel circo belve e gladiatori. Nel frattempo però la GNAM, cioè la galleria Nazionale di Arte Moderna non ha custodi sufficienti per garantirne l'apertura; ed una mostra di artisti di oggi prorogata per il successo di pubblico deve essere chiusa anzitempo perchè mancano i soldi per i custodi. Franceschini, invece, pensa alle belve. Se lo mangino!
Nessun commento:
Posta un commento