E' stato consegnato il 24 marzo scorso a Cristiano Chiarot, ex sovrintendente della Fenice di Venezia e del Maggio Musicale Fiorentino, il premio alla carriera dell'Ordine dei giornalisti del Veneto.
La consegna è avvenuta a Mestre (Venezia), nel corso dell'assemblea annuale che ha approvato il bilancio dell'Ordine.
Veneziano di nascita, 71 anni, Chiarot ha iniziato la carriera professionale al quotidiano Il Diario, poi come addetto stampa della Fenice dal 1980 al 1985, per poi venire assunto alla redazione veneta dell'Agenzia ANSA, dove rimase fino al 1991 per poi tornare all'ufficio stampa della Fenice, di cui nel 2010 divenne soprintendente; nel 2017 passo alla fondazione lirica fiorentina, che ha guidato fino al 2019.
E' stato anche presidente dell'Anfols, l'Associazione nazionale delle fondazioni liriche italiane.
*****
L'Ordine dei giornalisti del Veneto, nell'assemblea del 24 marzo, ha consegnato a Cristiano Chiarot, ex giornalista, per gran parte della sua carriera professionale ai vertici della Fenice e del Maggio Musicale Fiorentino, un premio alla carriera. Quale?
Avremmo capito se un premio alla carriera gli fosse stato attribuito dall'Anfols , l'associazione delle Fondazioni liriche, ma dall'Odine dei Giornalisti è privo di senso, se per gran parte della sua vita professionale lui è stato dirigente d'azienda, non giornalistica.
Ma come si dice in questi casi: un premio non si nega a nessuno!( P.A.)
Nessun commento:
Posta un commento