Insulti, bugie e momenti imbarazzanti. Nel duello televisivo tra Joe Biden e Donald Trump non sono mancati i colpi di scena. Novanta minuti di scontro in diretta sulla CNN.
Gli insulti
«Tuo figlio è un criminale e della peggior specie», l'insulto di Trump al rivale. Il riferimento è a Hunter Biden, ritenuto colpevole per l'acquisto e il possesso di una pistola mentre faceva uso di droghe (ora rischia fino a 25 anni di carcere). La risposta, altrettanto efficace, del dem è stata: «Hai fatto sesso con una pornostar mentre la moglie era incinta (ndr, in realtà Melania aveva già avuto il figlio Barron all’epoca del caso Stormy Daniels)». Gli attacchi personali tra i due non sono mancati. Con il presidente degli Stati Uniti che ha ricordato che “c’è solo un pregiudicato su questo palco”.
L'intervento di Jill Biden
Se Trump si è presentato da solo al dibattito, l'attuale presidente degli Stati Uniti è stato accompagnato dalla moglie. Che è dovuta intervenire alla fine del duello televisivo, aiutando il marito a scendere le scale. La scena è stata immortalata da alcune telecamere presenti nello studio e diffusa poi sui social. Un momento, evidentemente, che mostra le difficoltà del democratico. Peraltro, non nuove. Come accaduto anche in occasione del G7 in Italia.
Concluso il dibattito, la moglie di Biden è intervenuta sul palco dei dem. «Bravo Joe, sei riuscito a rispondere a tutte le domande», una dichiarazione di conforto per il marito che però non corrisponde necessariamente a quanto accaduto in tv. Dove l'ex senatore del Delaware è apparso più volte in difficoltà.
Le battute
C'è stato anche il tempo per le battute. Come quella di Trump sul tema della salute. Biden si è impappinato e ha chiuso una frase dicendo “We beat Medicare”, abbiamo sconfitto (o picchiato) l’assicurazione sanitaria federale. Trump ha colto l’occasione per dire “Sì, l’hai picchiata a morte”.
I momenti "imbarazzanti"
Joe Biden è apparso più volte confuso durante il duello tv.
Nessun commento:
Posta un commento