...«Fare buu ad Anna Netrebko perché russa è ridicolo»: è quanto ha detto il sovrintendente Dominique Meyer commentando i fischi alla soprano al termine della prima della Forza del destino. «Non apprezzo che uno spettacolo sia preso in ostaggio così. Non c'è una Netrebko in ogni generazione, se abbiamo la fortuna di averla qua in teatro bisogna essere calorosi e applaudirla».
«Ho incontrato la Netrebko poco fa; lei è molto forte e non si lascia toccare da questo», prosegue Meyer, spiegando che «non ci si può nascondere dietro un dito sempre… lo trovo molto ingiusto, lei è una cantante di qualità che dà tantissimo alla Scala e siamo consapevoli di quello che abbiamo». «Se un'opera come questa non è alla Scala da così tanto tempo e alla prima ci sono motivi: non ci sono sempre cantanti adeguati» mentre «la Netrebko lo è".
“Non ci sono stati buh dopo la mie arie”. A dirlo è il soprano russo Anna Netrebko, protagonista de ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi che ha inaugurato la stagione al Teatro alla Scala, replicando a chi le chiedeva dei buh uditi a fine spettacolo.

Nessun commento:
Posta un commento