giovedì 12 dicembre 2024

Per il giornalista Mario Giordano, il Covid e i morti della pandemia furono 'decisioni politiche'. Ci sarebbero le condizioni per affiliarlo all'ordine dell'antiscienza

 

Parole di fuoco a ‘Fuori dal Coro’ per Mario Giordano che non le ha mandate a dire su vaccini, lockdown e multe ai no vax.

Non le ha mandate a dire Mario Giordano nell’ultima puntata andata in onda di ‘Fuori dal Coro’ a proposito della pandemia di Covid e di tutte quelle informazioni che, piano piano, stanno venendo a galla su quel periodo. In particolare, il conduttore della trasmissione di Rete 4 ha sottolineato come molte, se non tutte, le decisioni arrivate in quelle fasi siano state, di fatto, “decisioni politiche”.

Mario Giordano

Mario Giordano durissimo: il commento su vaccini e lockdown

Si è usata la Scienza per prendere decisioni politiche”, con queste parole ha esordito Mario Giordano a ‘Fuori dal Coro’ per commentare alcune delle situazioni recenti legate al periodo della pandemia da Covid. In particolare, il conduttore e giornalista ha espresso il proprio pensiero nell’ottica che, forse, adesso possa veramente uscire la verità su quel periodo turbolento che ha visto l’Italia e il mondo intero in ginocchio.

“Il lockdown era una decisione politica, il green pass era una decisione politica, la vaccinazione era una decisione politica con Ursula von der Leyen che trattava in segreto […]”, ha aggiunto prendendosela con la Presidente della Commissione Europea.

La verità vicina?

Ma lo sfogo pensate di Giordano è poi andato avanti. Sempre nel suo editoriale d’apertura di ‘Fuori dal Coro‘, il giornalista ha proseguito: “Tutto politico mascherato dietro la scienza. Per far questo hanno manipolato informazioni, ci hanno raccontato balle. Hanno demonizzato scienziati e medici, hanno demonizzato i medici che andavano a curare i malati a casa. Pensate un po’… Hanno fatto tutto questo. Adesso, se possibile, un colpo di piccone su queste menzogne è cosa buona e giusta”.

Le parole del presentatore fanno riferimento, come suggerito anche dal post condiviso su X dalla stessa trasmissione, alle multe condonate ai no vax. “Vaccini: via le multe, arriva la verità?”, si legge nella didascalia.

Nessun commento:

Posta un commento