lunedì 2 dicembre 2024

Bocelli della moglie Veronica: mi controllava tutto. E chissenefrega! ( da Il Messaggero)

 Andrea Bocelli arriva a Domenica In per raccontarsi con la seconda moglie Veronica Berti, che ha sposato nel 2014 nel Santuario di Montenero a Livorno. Nel 2012 ha avuto con lei la terza figlia: Virginia, anche lei nel mondo della musica. Ecco com'è andata.

Andrea Bocelli: la malattia, la carriera e la figlia prodigio. Il tenore famoso nel mondo a Domenica In

I 30 anni di carriera

Per i 30 anni della carriera Bocelli si è raccontato a Domenica In, tirando le fila di un percorso che «è andato al di là di ciò che avrei mai sperato» spiega Andrea. «Il sogno iniziale era inizialmente partecipare al Festival di Sanremo», poi la carriera è andata ben oltre, raggiungendo il pubblico internazionale.

Ripercorrendo gli inizi, il cantante ha ricordato come sua madre lo spronasse a inizio carriera. «Diceva spesso: 'Non farai niente nella vita perché non ti impegni', ma allo stesso tempo portava le mie cassette ai discografici».

Uno degli ultimi agenti a cui si rivolse fu però molto diretto, sottovalutando completamente il futuro artista: «Suo figlio, disse, più che cantare qualche Ave Maria in chiesa, non potrà fare». 

Andrea Bocelli e la moglie Veronica: «Lei mi controllava il telefono. Avevo un'agenda che era un patrimonio, ora è cancellata»

Invece non è andata così. Bocelli, con la sua determinazione e il sostegno della famiglia, ha dimostrato che quei giudizi erano ben lontani dalla realtà, diventando una delle voci più amate e riconosciute nel panorama musicale mondiale.

Il primo incontro tra i due, la differenza d'età e la gelosia

Andrea Bocelli è arrivato in studio a Domenica In non solo per parlare di sè, ma anche per raccontare l'amore con la moglie Veronica. Una storia coronata dal matrimonio del 2014.

I due hanno ripercorso da Mara Venier il loro primo incontro: da quel momento a entrambi è sembrato di essere legati indissolubilmente.

«È successo ad una festa, è stato un riconoscimento di anime. Nessuno dei due voleva esserci quella sera, per fortuna ci siamo andati: viviamo insieme da quel giorno. Sono arrivata ed erano in ritardo su tante cose. Nessuno trovava il pianoforte e io ho aiutato a cercarlo. Quando la sera è arrivato mi ha cercato per ringraziarmi, e io: "maestro è un onore conoscerla", lui: "perché mi dai del lei che abbiamo la stessa età?". Abbiamo iniziato a parlare così».

Parla poi Bocelli della loro differenza d'età: «Ho fatto poi l'errore di chiederle: quanti anni hai? Lei "21" e penso: ahi!». I due in effetti hanno 26 anni di differenza, ma, alla fine, non è stato un ostacolo.

Non mancano tuttavia anche le discussioni nella coppia. «Io litigo da sola! Lui è tranquillo» spiega Veronica. E lui: «Quando vuole litigare la ascolto, tanto poi le passa».

Un altro tema nelle relazioni è poi la gelosia, soprattutto quando c'è di mezzo la fama. «Quando va sul palco con donne meravigliose, abbracci, baci, devi sapere che un palco è un mondo a sè», spiega Veronica. Anche se, incalza Andrea, all'inizio lei gli avrebbe controllato il telefono. «C'erano donne che non sapevano ancora della nostra relazione e usavano toni un po' troppo affettuosi».

Spiega Bocelli: «Avevo un'agenda che era un patrimonio che è stata cancellata». E la figlia Virginia, anche lei avviata nel mondo della musica: «Ha il caratttere di tutti e due, per lei la musica è una grande passione».

Nessun commento:

Posta un commento