Luciano Pavarotti ha lasciato un patrimonio che sta tra i 200 e i 300 milioni di euro, a cui si aggiungono proprietà immobiliari sparse in giro per il mondo. Un patrimonio immenso che non ha mancato di destare qualche problema. Dal 2008, anno in cui è stato raggiungo l’accordo definitivo riguardo la suddivisione dei beni del cantante, non si sono mai placate, se non di recente, polemiche e pettegolezzi circa l’assegnazione. Il patrimonio di Luciano Pavarotti è stato diviso tra la moglie di Pavarotti, Nicoletta Mantovani, e le 4 figlie del cantante. Il 50% del patrimonio di Pavarotti è andato alla moglie, compresa la casa dove è abitato il cantante nei suoi ultimi giorni, con 21.000 mq di terreno e ristorante privato.
Alice è la figlia più piccola delle quattro figlie di Luciano Pavarotti, avuta con la seconda moglie Nicoletta Mantovani. È anche quella che purtroppo lo ha potuto vivere e conoscere meno. Quando il grande tenore è venuto a mancare, nel 2007, lei aveva solo quatto anni. Alice, infatti, è nata nel 2003, quando Luciano aveva 68 anni e la sua mamma, Nicoletta Mantovani, 34.
“Non amo parlare di me, sono sempre stata timida”, ha dichiarato al settimanale Oggi che l’ha intervistata. Lo scorso anno, Alice si è laureata in Sviluppo e cooperazione internazionale e da alcuni mesi collabora con il quotidiano di Bologna, Il resto del Carlino: si occupa di spettacoli e attualità
Il suo cognome per molti anni l’ha nascosto, sua madre Nicoletta ha rivelato che “alle elementari la maestra mi chiamò preoccupata, c’era un problema: quando chiedeva ad Alice come si chiamava, lei rispondeva: ‘Alice Alice’”. Tutto questo per non dire che fosse figlia di Pavarotti.
“Per me è sempre stato un grande onore. Non ho mai pensato di vivere sotto i riflettori. Non l’ho mai sbandierato, per pudore, ma se mi chiedevano di papà ne parlavo con tranquillità”, ha spiegato la 22enne. “Anche se non fisicamente, mio padre è sempre con me”, ha poi aggiunto.
La vita della figlia di Nicoletta Mantovani, dopo Pavarotti
“Somiglia tantissimo a Luciano, non solo fisicamente. Da lui ha preso la determinazione, fortissima, e un gran senso della giustizia. È una ragazza tosta, difende i diritti importanti, le piace informarsi”, ha dichiarato Mantovani. Forse anche per questo ha scelto la carriera da giornalista, una decisione certamente particolare se suo padre e sua madre con i giornalisti non hanno avuto sempre un buon rapporto. Fu proprio un giornale a rivelare la relazione segreta tra Pavarotti e Nicoletta: i due furono fotografati durante un viaggio romantico a Barbados.

Nessun commento:
Posta un commento