L’inedito pensiero di Lucia Annunziata su Giorgia Meloni: le parole in diretta tv durante la trasmissione di Giovanni Floris, ‘DiMartedì’.
Dopo i primi due anni di governo Meloni è tempo di bilanci. Diversi personaggi hanno detto la loro sul tema e l’ultima è stata Lucia Annunziata, storico volto ex Rai nonché eurodeputata del Pd. La donna ha commentato l’operato della Premier nel corso della trasmissione di La7 ‘DiMartedì con Giovanni Floris stupendo il pubblico.
Intervenuta nel corso della trasmissione di La7 ‘DiMartedì’, Lucia Annunziata ha parlato dei primi due anni di governo di Giorgia Meloni. Dopo il bilancio fatto dalla stessa Premier con un video diffuso nelle scorse ore, anche l’eurodeputata del Pd ha commentato dicendo la sua.
“In due anni ha fatto vedere come immagine quella di una donna che ha preso la leadership di petto“, ha detto. “L’ha raccontata in tutti i modi, soprattutto sul piano internazionale. Qui per esempio è molto importante capire questo effetto pazzesco in Europa. Da un punto di vista di sostanza è più difficile capire che cosa ha fatto. È l’immagine di una donna molto cocciuta, molto ostinata, che sicuramente governa tanti uomini. Non tutti proprio facili da governare”.
L’Europa e i migranti
Il discorso della Annunziata è poi proseguito: “Quando Giorgia Meloni è arrivata in Europa con questa storia della proposta dei campi in Albania è arrivata come una reginetta, come colei che stava proponendo il nuovo modo della destra di risolvere pragmaticamente il problema”.
In questo senso la giornalista ha fornito un ulteriore punto di vista: “E anche frutto del fatto che la Commissione si è tutta spostata a destra, mentre il Parlamento è ancora con una maggioranza di sinistra. Anche Marine Le Pen, che è sempre stata la donna forte della destra, è stata messa un po’ da parte. Giorgia Meloni ha la capacità di modellare le cose come vuole lei“, ha concluso la Annunziata con parole di elogio per l’operato della Premier.
Nessun commento:
Posta un commento