Presso il CAM di Barletta, in Via del Salvatore 48, la Fondazione ILMC ha inaugurato ieri la Bibliomediateca delle Scienze Musicali e la casa editrice ILMC Edizioni. All’iniziativa - che ha goduto della collaborazione della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e dell'Archivio di Stato di Bari -, hanno partecipato il Sindaco di Barletta dr. Cosimo Damiano Cannito, il Soprintendente Marco Giacomo Bascapè (Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia), Adriano Buzzanca (direttore dell'Archivio di Stato di Bari e delle Sezioni di Barletta e Trani), Grazia Di Bari (Consigliera regionale), il diplomatico Antonio Bernardini, la archivista e responsabile delle catalogazione della Bibliomediateca Esther Larosa, il presidente della Fondazione ILMC Francesco Lotoro.
sabato 26 ottobre 2024
Barletta. Inaugurata la Bibliomediateca delle Scienze Musicali e la Casa editrice dell' Istituto di Letteratura Musicale Concentrazionaria (ILMC)
Summa della ricerca musicale concentrazionaria, la Bibliomediateca delle Scienze Musicali contiene il materiale bibliotecario e videofonografico della Fondazione ILMC costituito da migliaia di libri, enciclopedie, volumi di letteratura scientifica e teoretica sulla materia, pubblicazioni e saggistica. Dotata di due ampie sale lettura e consultazione e postazioni dedicate di ricerca, la Bibliomediateca fornirà tutti i servizi bibliotecari su prenotazione ma, grazie alla collaborazione del CAM, sarà altresì sede di conferenze e incontri con autori, scrittori, personaggi della cultura e dell’arte.
Il lavoro della Fondazione ILMC ha recentemente conosciuto una notevole espansione grazie alla costituzione della casa editrice ILMC Edizioni, la quale avvia l’attività editoriale con la pubblicazione del catalogo della Mostra figurativa del disegnatore Ferruccio Francesco Frisone (Mostra che si inaugura domani 24 ottobre presso il Polo Museale di Trani e rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2025); la sede delle ILMC Edizioni è temporaneamente ubicata presso una sala della Bibliomediateca delle Scienze Musicali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento