martedì 11 ottobre 2022

L'ALTO profilo del futuro Governo della premier Meloni

Acque agitatissime nella maggioranza del Governo prossimo venturo. Meloni si è imposta il silenzio e lavora alla formazione della  squadra di governo. Sempre che la maggioranza non litighi già e vada in frantumi - a dispetto delle dichiarazioni del 'trombone' Salvini: andiamo d'accordo su tutto e governeremo per cinque anni!-  prima che la premier 'in pectore' riceva l'incarico dal Presidente Mattarella e provi a formare il nuovo esecutivo. Il primo della destra che non poche preoccupazioni desta più che in Italia - dove  si professa la normalità 'democratica' a tutti i costi, anche con il contributo del premier uscente Draghi - nelle cancellerie europee e di mezzo mondo.

Nelle riunioni segrete che si susseguono, dalle quali non filtra quasi nulla oltre le grida e le pretese dei 'cespugli' della maggioranza, si tenta faticosamente di formare una squadra di 'ALTO PROFILO' - si va ripetendo.

 L'alto profilo , secondo Meloni-Salvini e Berlusconi - il quale ultimo  si è risentito con la Meloni: 'Lei , se crede che sono rincoglionito si sbaglia' - consiste nel fatto che certamente  nella squadra di Governo non vi sarà l'ex ministro Brunetta, che certamente ne  'abbasserebbe' il profilo (ci sia consentito scherzare un pò!).

 Che poi la prima scelta dei ministri si baserà soprattutto sulla 'competenza', fa fede la richiesta pressante di Berlusconi - per tacere di tutte le altre -  che ha chiesto a Meloni per la sua fedelissima Ronzulli, laurea in infermieristica, il Ministero della salute, per il quale si è fatto il nome di Rasi,  ex presidente EMA, o del presidente della Croce Rossa Italiana.

 Ronzulli,  di professione ' infermiera fisioterapista', stando a ciò che si legge sui giornali, fece la conoscenza di Berlusconi nei periodi neri del Cavaliere quando ai avvaleva della brava fisioterapista.  Berlusconi intende ora premiarla per la sua fedeltà promuovendola da senatrice a ministra.

 Questa storia richiama alla mente la carriera politica in Regione Lombardia, finita poi come doveva finire, della ex 'igienista dentale' del Cavaliere, Nicole Minetti, che alla fine è finita a fare il mestiere che fa.


  

Nessun commento:

Posta un commento