giovedì 18 luglio 2024

Vittoria di PIRLA di FdI in Europa. Giusto che l'opposizione chida conto alla Meloni delle ragioni che l'hanno spinta ad anteporre agli interessi dell'Italia quelli del suo partito

 Fratelli d'Italia, il partito della Meloni, avrebbe votato - per ordini di scuderia - compattamente contro la riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione UE. Sia Meloni che i suoi due luogotenenti a Strasburgo hanno spiegato che non hanno condiviso  né il modo né i contenuti delle scelte della Presidente, alla vigilia della sua riconferma, e che nel suo discorso programmatico prima delle elezioni  aveva praticamente strizzato l'occhio soprattutto alle sinistre che l'hanno appoggiata incondizionatamente. Mentre- hanno detto- non si è presa inconsiderazione la vittoria delle destre in Europa alle ultime elezioni. Non hanno spiegato naturalmente di quale destra si trattava ed a quale destra della galassia europea Meloni e compagni  appartenevano.

 Hanno anche aggiunto, riprendendo un discorso che Meloni aveva fatto in campagna elettorale, che FdI 'con le sinistre mai'!. e che Meloni  è rispettata in Europa perchè - lo aveva detto e ripetuto - "io ho una faccia sola, quello che dico faccio".

Bella vittoria, vittoria da 'Pirla'; adesso FdI e la Meloni sono  fuori dai giochi. Però, hanno avvertito i luogotenenti Fidanza e Procaccini, l'Italia va rispettata perchè fra i paesi più importanti, fra i fondatori dell'Unione e quello con il Governo più stabile di tutti. Mai bugia più grande di questa. Un governo, quello italiano, nel quale i tre partiti della maggioranza hanno votato diversamente in Europa. FI ha votato a favore della Von der Leyen, Meloni e Salvini contro, la prima perchè non condivide  ecc...ecc... il secondo perchè ormai al bando dei paesi che più contano, da quando si è accodato a Orban e Le Pen.

 Ed ora. Ora reclamano un commissario di 'peso'- che poi sarebbe Fitto ( un pupillo della Meloni, soprannominato da De Luca 'buio fitto') per rispetto all'Italia. Hanno votato contro perchè sono tutti 'd'un pezzo' e adesso pretendono, dimenticando che quando si è in parecchi seduti attorno ad un tavolo, si possono anche battere i pugni  e dare calci, ma contano più e sono più efficaci le alleanze, che la Meloni, la 'tosta', è andata via via distruggendo.

 Dimenticando ciò che ha fatto Lei, ed il suo partito, in campagna elettorale, quando ha promesso, se vincevano le elezioni, che avrebbero riservato a  quel territorio particolare attenzione, che tradotto significa soldi e poltrone.

 Adesso hanno di fatto perso in Europa, ma pretendono  di avere quello che chiedono, come se avessero vinto. Ma la loro è stata una vittoria di 'Pirla'.

Nessun commento:

Posta un commento