sabato 6 luglio 2024

Sveva Alviti, attrice e modella, sarà la madrina del Festival del Cinema di Venezia 2024 (da Donna Glamour, di Emanuela Longo)

 


Sveva Alviti

Sveva Alviti madrina del Festival del cinema di Venezia 2024.

Sveva Alviti è una celebre attrice ed ex modella italiana che ha conquistato il pubblico nazionale e internazionale grazie al suo talento e alla sua presenza magnetica sullo schermo. La sua carriera è stata segnata da ruoli significativi e da una crescita costante nel mondo dello spettacolo. Scopriamo tutto sul suo conto: dalla vita privata ai traguardi nella professione.

Chi è Sveva Alviti: biografia e carriera

Sveva Alviti è nata a Roma il 14 luglio 1984 ed è del segno zodiacale del Cancro. Ex modella, vanta una carriera internazionale molto interessante. Sveva si divide tra l’Italia e la Francia e ha ricoperto numerosi ruoli sul piccolo e grande schermo, al punto da aggiudicarsi altrettanti premi e riconoscimenti, oltre al grande plauso da parte della critica.

La carriera di Sveva Alviti ha avuto inizio nel mondo della moda, dove ha ottenuto un notevole successo come modella, collaborando con rinomati brand e apparendo su prestigiose riviste internazionali. Ha iniziato a muovere i primi passi come fotomodella all’età di 17 anni sfilando a New York.

Il suo talento e la sua bellezza hanno presto attirato l’attenzione anche nel campo del cinema. Nel 2012 ha esordito sul grande schermo in Niente può fermarci di Luigi Cecinelli con Gérard Depardieu e in Buongiorno papà di Edoardo Leo. L’anno seguente è stata tra le protagoniste del film Cam Girl di Mirca Viola.

Nel 2016 l’abbiamo ritrovata nel biopic Dalida, per il quale ha ottenuto nel 2018 il premio come Miglior attrice emergente ai Premi César 2018 in Francia. La pellicola ha significato per Sveva la vera e propria consacrazione. Nel 2017 è stata ospite sul palcoscenico dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo.

Numerosi anche i film francesi che l’hanno vista protagonista, tra cui Entres les Vagues di Anaï Volpé, nel 2023, presentato al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Cinéastes e vincitore di numerosi premi sempre in Francia. Nello stesso anno è apparsa in diverse emittenti televisive francesi nella serie contro la violenza sulle donne, H24, debuttando alla regia con il cortometraggio Les jour d’aprè

Il 2024 segna un ulteriore anno importante per Sveva Alviti: è lei il volto della Mostra del cinema di Venezia 2024 per presentare le cerimonia di apertura e chiusura della Biennale. A comunicarlo è stato il direttore della Mostra, Alberto Barbera. L’attrice ha poi condiviso un post su Instagram in cui ha voluto condividere tutta la sua gioia per il ruolo assegnatole: “Sono sinceramente onorata di poter essere la madrina dell’81ª Mostra del Cinema”...

Nessun commento:

Posta un commento