domenica 7 luglio 2024

Lavrov, sulle elezioni francesi: il secondo turno manipola la volontà degli elettori ( Ansa). Nostro commento

 


Lavrov, secondo turno in Francia manipola volontà elettori

 Le elezioni in Francia non ricordano molto la democrazia, il secondo turno è finalizzato a manipolare la volontà degli elettori, molti candidati potrebbero ritirarsi dal processo elettorale per avere l'opportunità di sconfiggere "conservatori o populisti", ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, come riferisce la Ria Novosti.

"Il primo turno delle elezioni parlamentari è passato, e ce ne sono due. Inoltre, il secondo turno, a quanto pare, è stato concepito proprio per manipolare la volontà degli elettori durante il primo turno, quando alcuni candidati possono ritirare le loro candidature essere persuasi a spianare la strada per sconfiggere, come si suol dire, conservatori o populisti, questo non somiglia molto alla democrazia", ha detto Lavrov in un'intervista per il programma "Mosca"..


                                                 *****

Non sarà sfuggito che Labrov, ministro degli Esteri russo, la pensi, sul secondo turno, esattamente coma La Russa e , in generale, la Destra in Italia, che vuole, perciò, abolirlo.

 IL secondo turno, in elezioni importanti, non serve a manipolare la volontà degli elettori, semmai a farli riflettere, se non l'avessero fatto al primo turno, ignari dei risultati e delle conseguenze.

E, comunque, la sintonia fra Destra italiana e Democratici russi deve far riflettere ( P.A.)

Nessun commento:

Posta un commento