mercoledì 10 luglio 2024

La 'distrazione' di Rai News 24 sulle elezioni francesi ha dell'incredibile

Petrecca, direttore di Rai News 24 non ha ritenuto opportuno, al momento dello spoglio delle elezioni generali francesi, accodarsi alle altre tv italiane, soprattutto La7, che vi hanno dedicato lo spazio necessario e dovuto.

 La tv pubblica italiana meloniana, non ha ritenuto dover raccontare al disfatta della destra della Le Pen, socia di Salvini, in Francia. Al suoi posto ha man dato in onda un festivalino da strapaese in quel di Pomezia, dove però si esibiva la compagna del direttore Petrecca. 

 Il quale ha mal digerito le proteste dell'Usigrai e della sua stessa redazione ( la vice direttrice si è dimessa) ed ha protestato contro i suoi stessi giornalisti all'Ordine professionale.

 Finora cose di questo genere in Italia, e perfino alla Rai, patria di tante nefandezze - purtroppo!- non s'erano ancora mai viste.

 I vertici Rai, tutti meloniani doc, sulla storia, almeno fino ad ora, tacciono; le destre se la prendono con una famosa giornalista,  Rula Jebreal, che ha detto senza mezzi termini che la tv irachena, al tempo di Saddam, era così. 

  Lo stesso Petrecca ha raccomandato ai suoi giornalisti, pubblicamente, senza vergogna, di non essere cattivi nelle domande a Sangiuliano, perchè il ministro si era lamentato con lui.

 Si è toccato il fondo,  peggio di così non ci può essere altro. 

 

Nessun commento:

Posta un commento