Open, Mentana soddisfatto: 200mila utenti unici senza gattini, l’80% dai social. Obiettivo raccolta 1,4 mln l’anno e pareggio entro due
Enrico Mentana nella nuova sede Fastweb nel corso della Milano Digital Week parla di Open, la sua creatura editoriale digitale varata tre mesi fa e diretta da Massimo Corcione.“È partito il 18 dicembre e il 19 dicembre già qualcuno parlava di delusione. Oggi Open ha 200mila utenti unici senza gattini o gallery”. Per Mentana Open è in linea con gli obiettivi: il 33% dei lettori è sul core target 18-34 anni, l’80% del traffico passa attraverso i social e la fruizione per l’85% è da mobile.
![](https://www.primaonline.it/wp-content/uploads/2019/03/Enrico-Mentana-Open-1.jpg)
“La raccolta pubblicitaria nel mondo tradizionale cala e oggi possiamo scommettere che chi vuole investire sui giovani scelga di farlo con Open”, dice Mentana che sulla raccolta pubblicitaria, fonte di business del sito, precisa: “non dobbiamo raccogliere cifre enormi: 1,4 milioni l’anno. La società che ho fondato non ha scopo di lucro; se le cose andranno bene assumeremo altri giovani. Io la vedo questa strada. A me piace competere e vincere. Abbiamo scelto Cairo pubblicità. Spero di arrivare al pareggio in due anni, forse prima”.
![](https://www.primaonline.it/wp-content/uploads/2019/03/Enrico-Mentana-Open-2.jpg)
“Nei primi 12 giorni di marzo Open ha avuto oltre un milione di utenti unici, nel giorno medio siamo a 198 mila e 4 milioni di pagine viste”, dice Mentana, “il core target è dai 18 ai 34 anni rappresenta il 33% dei nostri lettori”.
Nessun commento:
Posta un commento