martedì 12 marzo 2019

Mire espansionistiche - pericolose talune ma tutte inefficaci in ogni caso - del Conservatorio Casella dell'Aquila ( dal Verbale del Consiglio Accademico di fine 2018)


Il Direttore (Piermarini) e la professoressa Di Lena, su invito della direzione generale, hanno partecipato, in rappresentanza del Casella, al convegno a Verona sulla ricerca nell’AFAM, in occasione della manifestazione fieristica Job&Orienta2018, per la quale verrà predisposto un articolo sulla rivista Musica+, ed hanno presenziato allo stand dell’AFAM, nel quale sono fra l’altro distribuite con generale apprezzamento copie della nostra rivista. 

GMEL: Global Music Education League. Si tratta di un progetto internazionale in cui sono coinvolti 20 Conservatori italiani che convenzionandosi con la “Beijing Italy - China Turandot International Cultural Media Development Co”, Società privata di collegamento con il Governo Cinese parteciperanno al ChinaItalia Music Talent Program.

Il progetto consiste nel selezionare studenti che dovrebbero iscriversi dopo un percorso propedeutico nei nostri Conservatori. Inoltre i Conservatori potranno promuovere ed organizzare sia in territorio cinese che nella propria sede in Italia una serie di iniziative.

Tutte le spese relative alle selezioni, ai seminari ed alle trasferte sarebbero a carico della Beijing Italy. Il Direttore è stato invitato il mese scorso insieme ad altri Direttori in Cina a partecipare alla presentazione del progetto e si è detto molto favorevole in quanto i cinesi si mostrano molto interessati al progetto.

Nessun commento:

Posta un commento