Un gruppetto di studenti ha contestato la ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, all'inizio del suo intervento ad Atreju. "Non ce la facciamo più, con il semestre filtro rischiamo di perdere un anno", hanno urlato i giovani in mobilitazione contro la riforma di medicina. "Sapete come diceva il presidente Berlusconi? Siete sempre dei poveri comunisti. Prima di contestare fatemi parlare. Questo dimostra la vostra inutilità", ha replicato la ministra che è poi scesa dal palco per parlare con gli studenti.
"Stavate meglio pagando 30mila euro? - ha aggiunto la ministra rivolgendosi agli studenti - Ho investito 9,4 miliardi sull'università e oltre 800 milioni sulle borse di studio. Questa degli studenti è la strategia del caos: parlano ma non ascoltano. Comincio a preoccuparmi quando qualche partito politico fa loro eco". Il pubblico di Atreju, in solidarietà alla ministra, si è alzato in piedi per applaudire a più riprese. (ANSA).
La parrucca, ed il suo uso , dice un esperto , è indice di personalità della persona che le porta e le cambia in continuazione e sta a dimostrare la sua volontà di rompere certi tabù. Ora ci sia consentito replicare all'esperto: ma una donna che è ministro dell'Università, non conosce altri mezzi, magari più incisivi, per mostrare e dimostrare la sua personalità? il continuo cambio di parrucche pone questa domanda a chi la vede. Perchè non ah una risposta, gaicchè non sembra che l'uso della parrucca sia legato a problemi di salute? ( Pietro Acquafredda)
Nessun commento:
Posta un commento