giovedì 3 gennaio 2019

La pacchia potrebbe finire anche per Salvini

In questi sei mesi appena di governo, ma forse già dalla vittoria elettorale, la frase: è finita la pacchia, l'abbiamo sentita tante volte in bocca a Salvini, Tante, troppe volte.

 Il nucleo di tutte le sue esternazjoni 'sulla fine della pacchia' è tuttavia sempre costiuito dal 'caso  migranti', anche ora che il flusso è diminuito in forma considerevole - e lui lo sa bene - come gli italiani ancora  non  sanno perchè lui continua ostinatamente a fargli credere che l'emergenza è lungi dall'essere terminata anzi superata.

Rivolto agli immigrati - lui  specifica sempre 'clandestini', perchè poi aggiunge che  a quelli regolari, che considera suoi fratelli e sorelle aprirebbe le porte di casa. Falso come giuda!- dice 'è finita la pacchia', tornate nei vostri paesi; e se non lo fate voi, lo farò io, rimpatriandone in un anno mezzo milione. Bum!, spara grosso Salvini che non sa quel che dice. Comunque il monito 'è finita la pacchia' resta valido.

 Dopo gli immigrati, anche per quelli che  fanno i soldi sui migrati - quelli sì, se solo fosse capace di  metterli dietro le sbarre, ma non ci è riuscito! -  vale lo stesso ammonimento: 'è finita la pacchia? In questo caso, per Bullo-Salvini, 'il nero', tutti coloro che sono impegnati nell'accoglienza dei migranti lucrano sui migranti, alle spalle dello Stato  e dei cittadini italiani poveri che certamente non costano al paese i 35 Euro al giorno che costano i migranti e che Salvini, per dimostrare che ' è finita la pacchia' ha ridotto a 25, in modo da affamarli, e rigettarli nella clandestinità.

 Oltre gli immigrati e ecoloro che profittano sui soldi dell'accoglienza, Salvini ha ammonito che ' la pacchia è finita' anche i trafficanti che sulle carrette del mare, profumatamente pagati,  abbandonano nel mediterraneo i migranti. Questi sì dovrebbe beccare e consegnarli alle galere libiche. I loro nomi sono ben noti, perchè non dimostra Salvini che la pacchia per loro è davvero finita?

  'La pacchia è finita' anche per le associazioni umanitarie che in mare soccorrono  migranti in difficoltà, salvandone tanti da morte certa.  La pacchia è finita anche per loro, per le loro navi i porti italiani sono chiusi. Non potrebbe fare altrimenti se si è spinto anche a non fare attraccare in un porto italiano una nave della nostra marina che aveva a bordo  migranti soccorsi in mare.

 E la lista di coloro che, per Salvini 'il nero', 'la pacchia è finita' potrebbe continuare ancora a lungo, perchè non si ferma al  caso migranti, ma include anche poteri forti, banche, Europa, giornali critici, Saviano, figli di emigrati che pretendono di avere nelle scuole la mensa e lo scuolabus alle stesse condizioni dei bambini italiani loro compagni ecc...ecc...
 E se un giorno, non lontano 'la pacchia è finita' fossero gli italiani a dirlo a Bullo-Salvini, detto 'il nero'?


Nessun commento:

Posta un commento